Il mondo dei robot, Punto di non ritorno, Alien 2 sulla terra / Cinepolus Ep. 01

Il mondo dei robot, punto di non ritorno, alien 2 sulla terra / Cinepolus Ep. 01

Il mondo dei robot, punto di non ritorno e  alien 2 sulla terra! In questo primo video si parla di tre titoli di fantascienza. Tre film molto diversi tra loro legati dal tema fantascientifico.

Il mondo dei robot (Westworld)

Il primo è il film di Crichton che ci trasporta in un universo popolato da androidi. Il mondo dei robot si rivela ancor’oggi estremamente attuale. Se la tecnologia presente nel film può risultare  a tratti poco convincente, l’idea di base e lo svolgimento della stessa, rendono la pellicola un eccezionale cult da vedere e avere nella propria collezione. Crichton non si smentisce e dirige sapientemente una storia ancora oggi estremamente attuale.

 

Punto di non ritorno

Il secondo titolo preso in esame è il fanta-horror di Paul Anderson. Il film è uno spaventoso viaggio nello spazio profondo che intrattiene, spaventa e convince. Il cast vede la presenza di Lawrence Fishbourne e Sam Neill. Anderson sa come gestire il genere horror e la fantascienza. Il risultato del suo lavoro è unn fanta-horror convincente, credibile e spaventoso.

 

 

Alien 2 Sulla Terra

Dopo “Il mondo dei robot” e “Punto di non ritorno”, terminiamo con il cult di Ciro Ippolito, reduce dalla recente rivalutazione che ha portato un a nuova popolarità al film. Il film ci trasporta nel sottosuolo per imbastire una storia che si mantiene sempre in bilico tra horror e fantascienza. Un b-movie divenuto cult.

 

 

 

(C) (P) 2019 Paolo Giacometti. (C) (P) 2019 Cinepolus. Tutti i diritti riservati.

https://www.facebook.com/cinepolus/

il mondo dei robot

 

20. Luglio 2016 by cinepolus
Categories: Fantascienza, Horror | Tags: , , | Commenti disabilitati su Il mondo dei robot, Punto di non ritorno, Alien 2 sulla terra / Cinepolus Ep. 01

sito