Crea sito

Leviathan (1989)

LeviathanLeviathan

Leviathan è un titolo piuttosto interessante. Il film è essenzialmente un horror / thriller ambientato in una stazione situata sul fondo dell’oceano. Il contesto claustrofobico di certo aiuta a rendere più efficace la narrazione. La trama, a grandi linee, narra le vicende di un’equipe al lavoro nella stazione che dovrà fronteggiare una minaccia mortale.

Perché vederlo?

Potrei anticiparvi la trama, ma rischierei di rovinarvi il piacere di scoprire il film da soli.George P. Cosmatos dirige un titolo di genere che pur non brillando per originalità, riesce ad intrattenere lo spettatore avido di horror. Il cast vanta diversi volti conosciuti tra cui Hector Helizondo, Amanda Pays e Peter Weller.

In conclusione

Leviathan è titolo di sicuro interesse per chi ama il cinema horror e certa fantascienza. Riesce ad intrattenere senza cedimenti. Il film scorre piacevolmente senza rallentamenti. Ho trovato interessante l’ambientazione. Questa volta non siamo in un’astronave nuova e lucente, ma in una stazione che assomiglia ad una nave spaziale vecchia, usurata e arrugginita. Io ve lo consiglio.

(C) (P) 2019 Paolo Giacometti. (C) (P) 2019 Cinepolus. Tutti i diritti riservati.

22. Gennaio 2019 by cinepolus
Categories: Fantascienza, Fantastico, Horror | Tags: , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Leviathan (1989)

sito