Fantasmi Da Marte di John Carpenter

Fantasmi da Marte

“Fantasmi da Marte” è un film fanta-horror diretto da John Carpenter. Tra gli interpreti spiccano Ice Cube, Natasha Henstridge, Pam Grier e Jason Statham. Il film narra le vicende di un gruppo a cui è stato affidato il compito di far luce su alcuni fatti misteriosi accaduti su Marte. L’episodio 11 di Cinepolus è dedicato a questo gioiello di Carpenter. Il titolo rimane uno dei miei favoriti e finisce sempre nel lettore dvd. Possiedo l’edizione in dvd, quella in VHS e il BluRay. Credo sia un titolo da avere e tenere in collezione pronto per essere rivisto.

Una città abbandonata in una landa desolata di Marte

“Fantasmi da Marte” offre allo spettatore un horror fantascientifico divertente e ricco di spunti narrativi interessanti. Carpenter delizia lo spettatore avido di horror con un’ambientazione apocalittica e ci trascina nelle desolante lande di Marte dove i malcapitati dovranno fronteggiare una minaccia più grande di quanto potessero immaginare. Una buona parte del titolo è ambienato tra le mura di una città inspiegabilmente deserta dove i nostri protagonisti scoprirannole terribili vicende accadute.

Un cult

Il film di Carpenter rimane un cult che piacerà ai cultori della fantascienza e gli amanti del cinema horror.  Il film è brillante esempio di fanta-horror divertente e realizzato sapientemente. La mano di Carpenter fa la differenza e porta  il film a un livello superiore. Se non avete ancora visto questo titolo, vi consiglio vivamente di procurarvi una copia.

(C) (P) 2019 Paolo Giacometti. (C) (P) 2019 Cinepolus. Tutti i diritti riservati.

https://www.facebook.com/cinepolus/

fantasmi da marte

 

 

 

 

01. Gennaio 2017 by cinepolus
Categories: Fantascienza, Horror | Tags: , , , | 1 comment

One Comment

  1. Fatemi sapere se avete visto “Fantasmi da Marte” e cosa ne pensate.

sito